Vivere in Indonesia

Sono un ingegnere ticinese (ma cittadino del mondo) in pensione di 66 anni. Anzitutto ti dico che ho sempre apprezzato le tue pubblicazioni: sono in possesso della quinta ristampa (2000) della quarta edizione (novembre 1996) della Clup Guide sull’Indonesia da te scritta e recentemente ho preso la guida Ulysse Moizzi del 2009. Durante 3 anni, dal 1980 al 1982, ho operato in progetti di sviluppo della Confederazione svizzera in Indonesia (Sumatra occidentale, Lombok e Flores). Ho sposato una sundanese (Lilis) e abbiamo un casa a Malingping (piccolo agglomerato di poche abitazioni a una decina di km ad ovest di Wanayasa a circa 700 mslm in zona collinare; abbiamo 7000 m2 di risaie terrazzate con piante da frutta e verdura). Vi trascorro ora un terzo dell’anno: ogni volta cerco di scoprire nuovi angoli di questo bel territorio.

Attualmente sono qui, nei miei “possedimenti d’oltre mare”. Recentemente ho pubblicato una trilogia destinata a famigliari e amici (dalle origini al pensionamento, 60 anni di montagna e viaggi e la mia Indonesia): 250 pagine con più di 700 foto, di cui più della metà a colori. Più di un terzo delle pagine sono dedicate all'Indonesia. Se ti interessa, potrei farti avere almeno le “pagine indonesiane”: vi sono contenuti che potrebbero essere utili per la ristampa della tua pubblicazione. Per eventualmente mandarti il “messaggio nella bottiglia” avrei bisogno del tuo indirizzo postale.

Cordialmente,  Nello Dell’Ambrogio

Caro Nello,

grazie per la tua lettera. Credo sia stata un'esperienza unica e lo sia ancora vivere in Indonesia. Ti mando il calendario di una rassegna che curo qui a Genova, “Il Salotto del Viaggiatore”. Nella prossima edizione ci sarà un incontro sull’Indonesia con la proiezione di due filmati di Adriano Zecca su Bali e Sumatra di cui ho curato i testi  che sono stati trasmessi anche dalla televisione Svizzera Italiana. Mandami il tuo libro, lo leggerò molto volentieri. Sotto troverai il mio indirizzo. A presto,

Pietro

10 agosto 2012

Commenti   

 
0 # Paolo 2013-08-26 23:15
Potremmo avere il link del libro di Nello se lo ha pubblicato on line da qualche parte?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Rhys 2017-05-16 13:56
This is the perfect webpage for anyone who would like to find out about this topic.
You realize so much its almost tough to argue with you (not that I really would want to?HaHa).
You definitely put a new spin on a subject which has been discussed for many years.

Excellent stuff, just wonderful!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna