Acerra: per una pizza davvero verace

Bisogna impostare bene il navigatore e digitare via Muro di Piombo 37/39. Arriverete nel Rione Madonnelle, alla periferia di Acerra, dove fra case anonime risplende un faro inaspettato: la Pizzeria Bella Napoli (tel. 081.3198112, è anche su Facebook) illuminata dal sorriso del proprietario Enzo Di Fiore e riscaldata dal calore dell’accoglienza del suo personale. In un angolo troneggia il grande forno a legna, dove cuociono pizze e calzoni preparati con sapienza antica da Enzo Di Fiore che, dal dicembre 2013, fa parte della prestigiosa Associazione Verace Pizza Napoletana (www.pizzanapoletana.org).

Il segreto di queste prelibatezze risiede nell’utilizzo di materie prime genuine e a km Zero, autenticamente campane: farina Molino Caputo, olio extravergine, mozzarella di bufala e provola affumicata dei caseifici locali, pomodori San Marzano Dop di Agrigenius. E soprattutto lievito madre.

Figlio d’arte, nato con la vocazione di pizzaiolo, Enzo sforna alcune sue specialità indimenticabili: le pizze e i calzoni ripieni di scarole stufate con alici e baccalà appena scottato. Una sinfonia di sapori. Tutti da gustare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna