Napoli, non solo presepi

Sì, non solo i presepi e le mille statuine inventate dalla fantasia dei pupari napoletani. Se capitate a Napoli in questi giorni non mancate di andare a visitare la Cappella Sansevero (via Francesco de Sanctis 19, tel. 0815518470, www.museosansevero.it) per scoprire l’incredibile scultura del Cristo velato, le statue delle Virtù e la iperealistiche Macchine Anatomiche, capolavori voluti dal principe Raimondo Di Sangro.

Ma non andateci da soli. Fatevi guidare dagli attori della compagnia NarteA (prenotazione obbligatoria al 3397020849 e 3346227785, costo 15 euro, www.nartea.com) che ha realizzato una spettacolare visita guidata teatralizzata alla cappella. A metà tra una visita tradizionale e una e vera e propria pièce teatrale, grazie alla perfetta performance dei suoi attori e all’efficace testo elaborato.

La chiave giusta per penetrare negli arcani misteri che hanno contrappuntato la vita del principe Raimondo, cultore di alchimia e esoterismo, ma anche di scienza e arte. Innamorato della bellezza e dei misteri del corpo umano.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna